Biscottando...

Poco tempo fa avevo comprato questo stampino per i biscotti che permette di personalizzarli scrivendo quello che si vuole... è un' idea carina anche per fare un regalo a qualcuno, per trasmettere un messaggio o semplicemente per rendere unici anche dei semplici biscotti.

Visto che non avevo un' occasione particolare e comunque volevo provare questo mio nuovo stampino ho semplicemente scritto delle semplici frasi sui miei biscotti.

Ho pensato di fare dei biscotti di pasta frolla normali e di provare anche una versione allo zafferano, io adoro lo zafferano e lo metterei un po' ovunque ma nei dolci non avevo ancora provato e direi che posso essere soddisfatta del risultato.





Ecco qui sotto gli ingredienti per la pasta frolla classica:

250 gr di farina
125 gr di burro
125 gr di zucchero
1 tuorlo
1 cucchianino di lievito

Preparazione:

Mescolare il tuorlo con lo zucchero, dopodiché aggiungere il burro a temperatura ambiente e infinr aggiungere la farina e il lievito fino ad ottenre un composto compatto.

Stendere la frolla e con lo stampino formare i biscotti.

Infornare a 180° per 10, 15 minuti.


Per la versione allo zaffereno semplicemente aggiungere un po' di zafferano, io ho usato mezza bustina per metà impasto, sciolto in un goccio di latte.

Ed ecco il risultato.. una versione un po' diversa dei classici biscotti di pasta frolla.




Commenti

Interview of paolaba85 on Gourmandize UK & Ireland

Post più popolari