Un ' insolita lasagna...


Oggi vi voglio proporre una ricetta facile e veloce, ideale da fare la sera quando si è sempre di corsa e non si ha mai molto tempo... almeno per me è così ...Mi capita spesso di arrivare a casa aprire il frigo e inventarmi qualcosa con quello che mi offre...mi piace presentare anche delle cose semplici in modo originale, basta poco per dare quel tocco in più anche alla più semplice delle ricette. Ed è quello che ho fatto l'altra sera... avevo delle mozzarelle, delle zucchine e rovistando nella dispensa ho trovato anche delle piadine e invece di fare delle classiche piadine ho pensato di usarle per fare un' insolita lasagna...

Ingredienti
3 mozzarelle da 125 g
3 zucchine di media grandezza
3 piadine
sale
pepe
olio
santoreggia o spezie varie 

Preparazione
Per prima cosa tagliamo le zucchine in fettine sottilissime e mettiamole in una pirofila insaporendole con sale e pepe, un goccio d'olio e con spezie a vostro gradimento. 
Io ho usato la santoreggia, una spezia poco conosciuta ma che vi consiglio di provare.
Io l'ho scoperta grazie a un mio amico ad una cena quest'estate e da quando l'ho scoperta la uso spesso per insaporire le mie ricette, ha un sapore particolare, deciso, intenso ma che non copre i sapori, anzi li esalta...
Facciamo cuocere in forno le zucchine per circa 15, 20 min oppure se non avete  tempo 5 minuti nel microonde selezionando la funzione di cottura per le verdure.
Una volta cotte le zucchine, tagliate a fette le mozzarelle e le piadine a listarelle.
A questo punto iniziate a comporre la lasagna mettendo uno strato di piadine, uno strato di mozzarella e infine le zucchine. Ripetere e terminare con un ultimo strato di piadine.
A questo punto infornare il tutto in forno per circa 15, 20 minuti fino a quando la mozzarella è ben sciolta e la piadina dorata.
A questo punto sfornare e servire proprio come se fosse una lasagna... un modo un po' diverso di gustare la solita piadina.

Commenti

Interview of paolaba85 on Gourmandize UK & Ireland

Post più popolari