Ciambella soffice allo yogurt


La colazione è uno dei momenti che preferisco della giornata, anche se mi capita raramente di avere tempo per godermela a pieno essendo sempre di corsa al mattino e con la sveglia che suona all'alba.
L'altra sera mi è venuta voglia  di preparare una torta per la colazione, uno di quei ciambelloni soffici e deliziosi che ti fanno iniziare la giornata nel modo giusto.
Così ho guardato un po' gli ingredienti che avevo a casa e ho deciso di fare questa ciambella allo yogurt.
Io ho usato lo yogurt al limone, ma potete scegliere quello che più preferite e aromatizzare la vostra torta a vostro piacere.
Così ieri mattina mi sono gustata una fetta di questa torta sofficissima e poi ho deciso di portare la torta che era rimasta in ufficio e devo dire che ho ottenuto l'effetto desiderato, i miei colleghi hanno apprezzato... è proprio vero che a volte basta poco e anche una fetta di torta può mettere il buon umore, far iniziare la giornata col sorriso...
Non mi resta che augurarvi una buona giornata con questa ricetta.
(scusate per le foto sono riuscita a farne solo qualcuna con l'iPhone. Non ho fatto in tempo la torta è stata letteralmente divorata...)


Ingredienti

3 uova
150 gr di fecola
200 gr di farina 
200 gr di zucchero a velo
100 ml di olio di semi
1 bustina di lievito 
2 vasetti di yogurt al limone

Preparazione

Mescolate i tuorli con lo zucchero a velo fino ad ottenere un composto spumoso,
 e aggiungere l'olio.
Quando sarà ben amalgamato aggiungete la farina, la fecola e il lievito.
A questo punto montate gli albumi a neve e aggiungeteli al composto mescolate dall'alto verso il basso per non smontarli.
Infine aggiungete i due vasetti di yogurt è mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Imburrate e infarinate uno stampo per ciambellone e versate l'impasto.
Infornate per 30 minuti circa a 180 gradi, sfornate e poco prima di mangiarla cospargetela con un po' di zucchero a velo.


Commenti

Interview of paolaba85 on Gourmandize UK & Ireland

Post più popolari