Mug cake

Oggi vi propongo questa ricetta facile e veloce, ideale da preparare all'ultimo minuto per una colazione sfiziosa o come dessert per una cena improvvisata.
Per questa ricetta vi serviranno una tazza e un microonde...sì avete capito bene un microonde. Anch'io ero molto dubbiosa su questa ricetta ma dopo averla provata mi sono ricreduta.
L'unico accorgimento è che è una torta da preparare e mangiare subito, non può essere preparata con anticipo ma visto che il tempo di cottura è di soli 3 minuti possiamo prepararla e gustarla immediatamente.


Ingredienti ( per due tazze medie)


2 cucchiai e mezzo di farina
2 cucchiai di zucchero
3 cucchiai di cacao amaro
3 cucchiai di latte
cioccolato fondente tritato qb
2 cucchiai di olio di semi
1 uovo intero
un pizzico di lievito
zucchero a velo qb

Procedimento:

Per prima cosa imburrate le tazze dove verrà cotta la nostra torta. In una ciotolina versate la farina, lo zucchero, il cacao amaro, un pizzico di lievito e mescolate con una forchetta per togliere eventuali grumi. Aggiungete poi l’uovo intero, il latte, l’olio di semi e,il cioccolato tritato. Girate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Versate il preparato della torta al microonde nelle tazze imburrate e cuocete al microonde per 3 minuti. Una volta pronta, spolverizzate la torta al microonde con abbondante zucchero a velo e servite subito.

Commenti

Interview of paolaba85 on Gourmandize UK & Ireland

Post più popolari